La ricerca permette di accedere alle informazioni sulle mostre promosse dall’Istituzione oltre alle Quadriennali d’arte. Si tratta di un centinaio di esposizioni che si sono svolte in Italia e all’estero a partire dagli anni Cinquanta. La scheda di ciascuna mostra rinvia anche agli artisti partecipanti e ai materiali documentari conservati nel nostro Archivio Biblioteca. Il primo campo consente una ricerca libera. In alternativa si può selezionare una mostra dall’elenco.

titolo
  • Grafica italiana figurativa
sede
  • Perth, Boans Perth store (Exhibition Hall)
data
  • 20 settembre-2 ottobre 1982
 
descrizione
  • La mostra itinerante, con 29 artisti nati tra il '24 ed il '49 ma impostisi all'attenzione intorno al 1960 o più tardi, intende dare un'idea della varietà delle proposte presenti nel settore figurativo della grafica italiana. L'esposizione, con massimo tre opere per ciascun artista, è organizzata dalla Quadriennale in occasione dell'Italian Spring Festival 1982 su incarico del Ministero degli affari esteri.
catalogo
  • Myriam Manzella (a cura di), Grafica italiana figurativa, Arti grafiche di Lauro, Roma, 1982, Catalogo della mostra tenutasi a Perth, nella Exhibition Hall del Boans store, dal 20 settembre al 2 ottobre 1982; a Sin El Fil, presso la Salle polyvalente dell'ALBA, dal 10 al 16 gennaio 1983; a Zahlé (Libano), nella sede del Centre culturel francais, dal 17 al 22 gennaio; a Kuala Lumpur (Malesia); e infine a Seul. (1)
note
  • La mostra si terrà successivamente a Sin-el-Fil (Libano), nella Salle polyvalente dell' Accademia libanese di belle arti, dal 10 al 16 gennaio 1983; a Zahlé (Libano), presso il Centre culturel francais, dal 17 al 22 gennaio; a Kuala Lumpur (Malesia); a Singapore, nei locali dell'Alliance francaise, dal 13 al 18 giugno; a Seul, presso il Modern Art Museum of Korea, dall'1 al 18 settembre.