La ricerca permette di accedere alle informazioni sulle mostre promosse dall’Istituzione oltre alle Quadriennali d’arte. Si tratta di un centinaio di esposizioni che si sono svolte in Italia e all’estero a partire dagli anni Cinquanta. La scheda di ciascuna mostra rinvia anche agli artisti partecipanti e ai materiali documentari conservati nel nostro Archivio Biblioteca. Il primo campo consente una ricerca libera. In alternativa si può selezionare una mostra dall’elenco.

titolo
  • Grafica italiana contemporanea
sede
  • Vancouver, Robson Square Media Centre (Exhibition Hall)
data
  • 12-24 febbraio 1983
 
descrizione
  • La mostra itinerante, con tre opere per ciascuno dei 39 artisti presentati, nati nell'arco di un trentennio (1920-1951) e giunti alla notorietà nel 1960 o più avanti, intende offrire un panorama della grafica italiana contemporanea in entrambe le declinazioni di "astratto" e "figurativo". E' organizzata dalla Quadriennale su incarico del Ministero italiano degli affari esteri, in collaborazione con l'Istituto italiano di cultura e la Simon Fraser University Art Gallery.
catalogo
  • Myriam Manzella (a cura di), Fortunato Bellonzi (testo di), Grafica italiana contemporanea, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Roma, 1983, Catalogo della mostra itinerante tenutasi in Canada e precisamente a Vancouver, presso la Exhibition Hall del Robson Square Media Centre, dal 12 al 24 febbraio 1983; a Toronto, presso l'O'Keefe Centre, dall'8 al 30 aprile; a Montreal, nella City Hall; e ad Ottawa, presso la National Library of Canada, dal 15 al 25 giugno. (1)
note
  • La mostra si terrà successivamente a Toronto, presso l'O'Keefe Centre, dall'8 al 30 aprile 1983; a Montreal, nella City Hall; e ad Ottawa, presso la Bibliothèque nationale du Canada, dal 15 al 25 giugno.