Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Bonzagni alla Galleria d'Arte Moderna; Saffaro all'Obelisco; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Bonzagni alla Galleria d'Arte Moderna; Saffaro all'Obelisco; Notiziario"
data inizio
  • 1977/05/28
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 28 maggio 1977. "La mostra appena aperta alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna è limitata agli acquarelli, tempere, disegni, offrendo uno spaccato necessariamente ridotto della breve ma intensa attività di Bonzagni; Sebbene Saffaro sia soprattutto un grafico di eccezionali qualità, questo gruppo di recenti dipinti ora raccolti all'Obelisco testimonia di un notevole raffinamento; Amleto D'Ottavi al Grifo con numerose xilografie e dipinti recenti; Al Palazzo della Permanente di Milano, mostra antologica di Gianfilippo Usellini; Al Castello del Buonconsiglio di Trento antologica sulle sculture di Fausto Melotti; 'Giuseppe Raimondi tra poeti e pittori' è il titolo della mostra che si inaugurerà al Museo Civico di Bologna; Max Bill alle Scuderie in Pilotta a Parma".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa