Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Tobey all'Arco; Hiltunen all'Indicatore; Disegni di Morandi; Ritorni: Rotella, Montanarini, Takahaski e Irpino; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Tobey all'Arco; Hiltunen all'Indicatore; Disegni di Morandi; Ritorni: Rotella, Montanarini, Takahaski e Irpino; Notiziario"
data inizio
  • 1977/03/31
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 31 marzo 1977. "Mostra di grafica di Mark Tobey allestita allo Studio d'arte L'Arco con 28 tempere ed incisioni dal '61 al '74; La finlandese Eila Hiltunen che ha allestito la sua prima mostra a Roma all'Indicatore è senz'altro uno dei maggiori scultori dei paesi scandinavi; Si deve alla lunga e amorevole ricerca di Neri Pozza la catalogazione di 250 disegni di Giorgio Morandi. Ottantuno di questi fogli sono pubblicati nel volume 'Morandi. I disegni' edito da Franca May nella prestigiosa collana La Galleria; Rotella ha raccolto al Collezionista una bella serie delle sue ultime tele Art-typo; Il Nuovo Carpine presenta una folta antologica di Luigi Montanarini; Il giapponese Takahaski torna alla Rondanini con un nuovo, magistrale ciclo di opere dal titolo 'L'immaginazione dell'eros'; Irpino presenta alla Ca' d'Oro un folto gruppo di incisioni, disegni, olii; E' aperta alla Fondazione Gulbenkian di Lisbona la mostra di Alberto Burri già presentata la scorsa stagione alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna; Ha luogo presso la libreria Pan una mostra dedicata a 62 fotografie di Francesco Paolo Michetti; La Galleria Galliata di Alassio presenta un gruppo di opere inedite per l'Italia di Alberto Magnelli".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa