Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Ricordo di Berman; Vespignani al Torcoliere; Ianni alla Barcaccia"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Ricordo di Berman; Vespignani al Torcoliere; Ianni alla Barcaccia"
data inizio
  • 1972/12/29
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 29 dicembre 1972. "Berman oltre ad essere un artista di sicuro livello internazionale, aveva già fatto dono alla nostra città di gran parte delle collezione etrusche e precolombiane raccolte nella sua casa museo di via del Plebiscito...; L'intera opera grafica di Renzo Vespignani al Torcoliere: 200 incisioni dal '43 al '72; Chiunque osservasse il folto gruppo di opere di Guglielmo Ianni raccolte alla Barcaccia, senza conoscere la storia di questo artista tanto segreto e spesso a torto dimenticato, certo si stupirebbe nell'apprendere che la mostra è stata allestita per celebrarne il centenario della nascita".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate