Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Sergio Vacchi al Gabbiano; Zavattini alla Toninelli; Ludovisi all'Astrolabio; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Sergio Vacchi al Gabbiano; Zavattini alla Toninelli; Ludovisi all'Astrolabio; Notiziario"
data inizio
  • 1970/11/27
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 27 novembre 1970. "Oggi Vacchi, e queste sue opere recentissime esposte al Gabbiano lo provano, non si nasconde più dietro i simboli ma vive allo scoperto nella propria immaginazione; Raccolta di autoritratti di Zavattini alla Toninelli; Le opere esposte all'Astrolabio testimoniano quanto in questi anni Felice Ludovisi abbia chiarito il suo temperamento garbatamente visionario; Alla Rotonda della Besana di Milano si celebra il decimo anniversario del Nouveau Réalisme fondato da Pierre Restany il 26 ottobre del 1960; La nuova Casa d'arte La Gradiva del centro La Barcaccia ha aperto a Firenze con una mostra di 'Scultori italiani contemporanei' a cura della Quadriennale di Roma".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa