Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Sironi al Collezionista; Turchiaro alla Nuova Pesa; Cordani alla Ciak; Cordio al Gabbiano; Liberatore e Colzi alla Margherita"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Sironi al Collezionista; Turchiaro alla Nuova Pesa; Cordani alla Ciak; Cordio al Gabbiano; Liberatore e Colzi alla Margherita"
data inizio
  • 1970/01/24
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 24 gennaio 1970. "Vasta antologica di Sironi al Collezionista con opere datate tra il 1909 e il 1958 in gran parte provenienti dalle collezioni dei familiari; Sono quasi dieci anni che, con ostinata passione e rigorosa coerenza, Aldo Turchiaro persegue una sua particolarissima tematica favolistica; Il cremonese Sereno Cordani che si presenta per la prima volta a Roma alla Galleria Ciak più che un surrealista è un fantastico, intriso di raffinati recuperi culturali; Nino Cordio presenta le sue ultime incisioni e qualche scultura al Gabbiano; La Margherita presenta due artisti versiliesi: Fausto Maria Liberatore e Mario Colzi".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa