Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Mauri alla Salita; Bendini alla Senior; Umberto Boccioni: gli scritti editi e inediti; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Mauri alla Salita; Bendini alla Senior; Umberto Boccioni: gli scritti editi e inediti; Notiziario"
data inizio
  • 1972/01/08
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 8 gennaio 1972. "Alla Salita, Mauri ricompie in 'Ebrea' l'esperienza turpe del nazismo e si comporta come se quella realtà storica non avesse avuto i suoi finali di condanna ma ancora sommasse dati fino ad oggi; La Senior presenta l'opera di Bendini del periodo 1950-1953. Un informale sui generis che si sviluppa sull'intimismo morandiano; Edita da Feltrinelli la raccolta di 'Scritti inediti e editi' di Umberto Boccioni, a cura di Zeno Birolli con un testo introduttivo di Mario De Micheli; Organizzata dal Comune di Venezia a Ca' Vendramin Valergi una retrospettiva di Angelo Caramel; La 36 Biennale di Venezia che si svolgerà da giugno a ottobre si articolerà in sette mostre; Alla Rotonda di Milano è aperta una mostra dedicata al 'Realismo in Germania'".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa