Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/L'Europa/"Corsa nel tempo e dilatazione nello spazio. La VI Biennale dei giovani a Parigi"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Corsa nel tempo e dilatazione nello spazio. La VI Biennale dei giovani a Parigi"
data inizio
  • 1969/10/31
contenuto
  • Articolo pubblicato su "L'Europa", 31 ottobre 1969. "L'artista corre a precipizio, ma il suo binario è sempre più quello dell'assurdo, dell'utopia, dell'anticonsumo. Un binario che mentrwe gli dà la sensazione di partecipare al ritmo della vita d'oggi gli offre contemporaneamente l'alibi della contestazione, del rifiuto, dell'immunità al sistema. 'Un quotidiano del fantastico e un fantastico del quotidiano'".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa