Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Il Giornale/"Narcisi, fratelli e vecchie signore. Si apre oggi al pubblico la XLV Biennale di Venezia: un primo bilancio"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Narcisi, fratelli e vecchie signore. Si apre oggi al pubblico la XLV Biennale di Venezia: un primo bilancio"
data inizio
  • 1993/06/13
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Il Giornale", 13 giugno 1993. "L'artista più emblematica oltre che più inedita della Biennale (alla quale mi auguro vada il Gran Premio), che meglio esprime questa creatività indipendente e segreta, nutrita di una memoria potentemente incarnata in materie ed immagini di una spregiudicatezza inattesa e di una forza di verità sconvolgente, è Louise Bourgeois, ospite d'onore del padiglione degli Stati Uniti, con un folto gruppo di opere dell'ultimo decennio".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa