Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Gino Marotta a Camerino; Rauschenberg a Venezia; Barocci a Bologna; La rivoluzione teatrale dei Bibiena; 10° Biennale del bronzetto va Padova; Monachesi a Chioggia; Successo della mostra di Luini; Macchine celibi a Venezia"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Gino Marotta a Camerino; Rauschenberg a Venezia; Barocci a Bologna; La rivoluzione teatrale dei Bibiena; 10° Biennale del bronzetto va Padova; Monachesi a Chioggia; Successo della mostra di Luini; Macchine celibi a Venezia"
data inizio
  • 1975/09/10
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 10 settembre 1975. "L'antologia di Marotta investe per intero la città dipanandosi secondo un preciso itinerario logistico; La rassegna allestita dallo stesso Rauschenberg nel salone centrale di Ca' Pesaro si configura come un omaggio a Venezia; Si è inaugurata a Padova, nel palazzo della Ragione, la 10° Biennale del bronzetto e della piccola scultura. La Biennale è completata da un omaggio ad Alberto Viani; Vasta mostra di Monachesi a Chioggia: 'Vita come avanguardia, 1930-1970'; Nell'ambito della Biennale presso i Magazzini del Sale di Venezia si è aperta la mostra 'Le macchine celibi' ideata da Harald Szeeman".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa