Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Attualità di de Chirico; Mourer-Skoda-Brunet a Villa Medici; Colombo alla Belsiana; Coter all'SM13; Sguanci alla Condotti 85; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Attualità di de Chirico; Mourer-Skoda-Brunet a Villa Medici; Colombo alla Belsiana; Coter all'SM13; Sguanci alla Condotti 85; Notiziario"
data inizio
  • 1975/07/02
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 2 luglio 1975. "In queste settimane si sono aperte a Parigi due mostre del maestro, una alla Galerie Petit molto rigorosa, comprende solo una ventina di pezzi tra cui alcuni famosi dipinti datati dal 1913 al 1921. L'altra al Musée Marmottan, non bada invece troppo alle date e ci offre un po' tutto de Chirico attraverso 123 olii, acquarelli, disegni e sculture; L'Accademia di Francia presenta negli ampi saloni di Villa Medici la produzione di tre pensionnaires: Marie Raphaelle Mourer, Marie Claude Brunet e Vladimir Skoda; Mara Chiaretti presenta nel suo studio di via Belsiana una mostra di acquarelli di Paolo Colombo; Il bergamasco Francesco Coter che si presenta per la prima volta a Roma all'SM13 è personalità insolita e suggestiva; Loreno Sguanci torna a Roma allo Studio COndotti 85 con un gruppo di recenti strutture in legno grezzo; Notiziario".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa