Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/La Fiera Letteraria/"Le mostre d'arte a Roma. La Regina, Maselli, Geiger, Della Bona"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Le mostre d'arte a Roma. La Regina, Maselli, Geiger, Della Bona"
data inizio
  • 1960/05/22
contenuto
  • Articolo pubblicato su "La Fiera Letteraria", 22 maggio 1960. "La nutrita personale che Guido La Regina ha allestito nelle capaci sale della Galleria L'Incontro, segna un punto di arrivo nella sua carriera e ci dimostra come il pittore, pur restando fedele alla propria geografia, abbia vinto la non facile battaglia contro un istinto e un talento fin troppo arrendevoli ai facili stimoli di una pittura epidermica; Dopo cinque anni di assenza dalle gallerie romane, Titina Maselli ritorna all'Obelisco, dove debuttò nel '48, con una mostra dedicata a soggetti americani; Prima personale italiana di Rupprecht Geiger alla Medusa; Alla Galleria Stagni personale di Fausto Della Bona che riunisce alcuni dipinti di quindici anni fa assieme ad opere recenti".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa