Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Morlotti all'Odyssia; Pistoletto all'Attico; Ligabue allo Studio Condotti 75; Collages cecoslovacchi alla Ferro di Cavallo"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Morlotti all'Odyssia; Pistoletto all'Attico; Ligabue allo Studio Condotti 75; Collages cecoslovacchi alla Ferro di Cavallo"
data inizio
  • 1968/03/16
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 16 marzo 1968. "Le personali di Ennio Morlotti a Roma sono una rarità. Questa volta il pittore presenta all'Odyssia la sua produzione recente: 18 olii e numerosi disegni, dal '64 ad oggi tutti dedicati a 'studi di nudi'; Michelangelo Pistoletto espone all'Attico i suoi ultimi 'Specchi'; La grande monografia, con testi di Zavattini, Mazzacurati e De Micheli, edita da Franco Maria Ricci e la scelta retrospettiva allestita in questi giorni dallo Studio Condotti 75, sono prova della definitiva consacrazione di Ligabue; La mostra di collages presentata al Ferro di Cavallo, va collocata nell'ambito del nuovo interesse di studi sul surrealismo praghese".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa