Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/La Fiera Letteraria/"Mostre romane: Bartolini, Cannilla, Bellini, Brunori, Pincherle, Sterpini"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Mostre romane: Bartolini, Cannilla, Bellini, Brunori, Pincherle, Sterpini"
data inizio
  • 1959/03/01
contenuto
  • Articolo pubblicato su "La Fiera Letteraria", 1 marzo 1959. "Anche questa è stata una settimana pesante: almeno due dozzine di mostre e, purtroppo, non sempre le uova sono fresche. Tra le altre, anzi, sopra le altre, una vasta e scelta antologia di acqueforti di Luigi Bartolini alla Galleria Alibert...; Franco Cannilla era già stato astratto tra il '48 e il '50, una breve esperienza rinnegata dallo stesso scultore. Ora Cannilla presenta alla Selecta la sua ultima produzione nuovamente non figurativa; Laura Bellini inaugura con una nutrita personale la nuova galleria delle Arti grafiche del lavoro; Le ultime opere di Enzo Brunori esposte alla Galleria Pogliani; Le opere che Ugo Sterpini presenta alla Galleria La Salita sono senza dubbio tra le più interessanti dipinte dal giovane pittore sino ad oggi".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa