La ricerca permette di accedere alle informazioni sulle mostre promosse dall'Istituzione oltre alle Quadriennali d'arte. Si tratta di un centinaio di esposizioni che si sono svolte in Italia e all'estero a partire dagli anni Cinquanta. La scheda di ciascuna mostra rinvia anche agli artisti partecipanti e ai materiali documentari conservati nel nostro Archivio Biblioteca. Il primo campo consente una ricerca libera. In alternativa si può selezionare una mostra dall’elenco.

titolo
  • Aroldo Bonzagni
data
  • 1981
 
descrizione
  • La mostra itinerante dedicata all'artista emiliano, acuto testimone della belle époque, comprende una scelta di disegni e tempere. L'esposizione è organizzata dalla Quadriennale su incarico del Ministero italiano degli affari esteri.
catalogo
  • Myriam Mazzella (a cura di), Fortunato Bellonzi (testo di), Aroldo Bonzagni, Tiopografia operaia romana, Roma, 1981, Catalogo della mostra itinerante tenutasi presumibilmente nella Germania Federale, in Argentina, a La Valletta, Istanbul, Dublino, Edimburgo, Il Cairo e Alessandria d'Egitto. Unica tappa certa è Campione d'Italia, ove fu allestita presso la Galleria Civica dal 3 luglio al 21 agosto 1983 (1)
note
  • Dai documenti conservati non è stato possibile ricostruire con certezza il percorso della mostra itinerante di Aroldo Bonzagni. Presumibilmente l'esposizione ha effettuato le seguenti tappe: Bonn, Colonia e altre città della Germania Federale, Buenos Aires, Mendoza, La Valletta, Istanbul, Dublino, Edimburgo, Il Cairo e Alessandria d'Egitto. L'unica tappa certa è Campione d'Italia, Galleria Civica, dal 3 luglio al 21 agosto 1983.
artisti partecipanti