La ricerca permette di accedere alle informazioni sulle mostre promosse dall’Istituzione oltre alle Quadriennali d’arte. Si tratta di un centinaio di esposizioni che si sono svolte in Italia e all’estero a partire dagli anni Cinquanta. La scheda di ciascuna mostra rinvia anche agli artisti partecipanti e ai materiali documentari conservati nel nostro Archivio Biblioteca. Il primo campo consente una ricerca libera. In alternativa si può selezionare una mostra dall’elenco.

titolo
  • Scultura italiana contemporanea (Kleinplastiek uit Italie)
sede
  • L'Aja, Madurodam
data
  • 15 giugno-8 agosto 1965
 
descrizione
  • La mostra, esposizione all'aperto di piccole sculture, ha avuto luogo nella città in miniatura di Madurodam nel quadro delle manifestazioni del Festival d'Olanda. Riservata a opere di metallo o bronzo di dimensioni non superiori ai 60 cm, è dedicata esclusivamente agli artisti italiani ed è curata dalla Quadriennale di Roma su incarico dell'Ambasciata d'Italia in Olanda.
catalogo
  • Fortunato Bellonzi (testo in olandese di), Kleinplastiek uit Italie, 15 juni-25 juli 1965, in het kader van het holland-festival, madurodam - den haag-scheveningen, Haag-Scheveningen, 1965, Catalogo della mostra "Scultura italiana contemporanea", tenuta a Madurodam (L'Aja) dal 15 giugno al 25 luglio 1965. (1)