Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Natoire a Villa Medici; Botta alle Artvisive; Kapera allo Studio S; Mostre di grafica; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Natoire a Villa Medici; Botta alle Artvisive; Kapera allo Studio S; Mostre di grafica; Notiziario"
data inizio
  • 1977/07/04
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 4 luglio 1977. "Forse il merito maggiore di questa ampia retrospettiva di Natoire sta nell'eccellente catalogo, ma fatto questo doveroso elogio non si può poi tacere una certa perplessità di fronte ad una così massiccia rivalutazione di un artista che resta pur sempre di serie C; In questa personale alle Artivisive Stelvio Botta presenta una serie di recenti sculture in ferro; Kapera presenta a Roma, allo Studio S una serie di assemblages fotografici composti da miriadi di minutissimi ritratti sullo sfondo solenne della Basilica vaticana; L'Arco presenta un'antologica di Jean Claude Reynard; Al Torcoliere ritorna con una serie di impeccabili incisioni Chianese, e debutta Artini; Alla Trifalco incisioni a colori e bianco e nero e disegni di Placido Scandurra; Alla Galleria Spazio alternativo, collettiva 'Esperienze di incisione di stampa nella Calcografia'; Per la settima volta il giardino di S. Quirico d'Orcia ospita sculture di artisti italiani e stranieri; E' aperta alla Kunsthalle di Colonia una mostra antologica di Guttuso".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa