Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Acerbi allo Studio S; Padovan all'Editalia; Il Grand Tour di Milton Gendel; Graziani alla Molino; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Acerbi allo Studio S; Padovan all'Editalia; Il Grand Tour di Milton Gendel; Graziani alla Molino; Notiziario"
data inizio
  • 1977/06/04
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 4 giugno 1977. "Non si può non pensare a Rosalba Carriera, alla sua 'volatile quintessenza', alla sua penetrazione psicologica, vedendo allo Studio S le ultime opere di Rosetta Acerbi; Mario Padovan presenta all'Editalia una positiva serie di opere recenti tutta articolata sulla geometria elementare del quadrato; Gendel alla Marlborough con un diario per immagini che sebbene privato è anche un grande documento di costume; Dopo vent'anni di assenza dalle nostre gallerie Sergio Graziani si presenta al pubblico alla Molino, con una personale di dipinti in chiave di espressionismo astratto; Alla Galleria Civica di Torino, Ettore Colla e Vangi, alla Promotrice un'antologica di Spazzapan; Presso il Palazzo Comunale di Savona, omaggio ad Arturo Martini".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa