Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Zola fotografo; Benoit al Centro culturale francese; Matta e Veliz allo Studio S; Kampehl alla Medusa; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Zola fotografo; Benoit al Centro culturale francese; Matta e Veliz allo Studio S; Kampehl alla Medusa; Notiziario"
data inizio
  • 1977/04/06
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 6 aprile 1977. "Da non perdere questa prima mostra di Emile Zola fotografo allestita all'Obelisco a cura di Francesco Carlo Crispolti; Il Centro culturale francese presenta una rassegna dedicata a P.A. Benoit, raffinatissimo editore delle maggiori voci della poesia contemporanea, accompagnate dai più grandi nomi della pittura; Allo Studio S due mostre congiunte: una selezione di magistrali opere grafiche di Matta e la prima personale in Italia del cubano Lazaro Veliz; Kampehl, in questa sua seconda mostra alla Medusa, si conferma eccezionale disegnatore ed autore raffinato di suggestive sciarade; In occasione del trentaduesimo anniversario della Liberazione, Manzù dona alla città di Bergamo, sua città natale, il monumento alla Resistenza; Al Palazzo della Permanente di Milano sarà realizzata una retrospettiva di Alfredo Chighine curata da Roberto Tassi; Alla galleria S. Croce una mostra di Franco Gentilini dedicata ai 'Misteri d'Italia'; Vasta antologica di Tullio Pericoli a cura del Comune e dell'Assessorato Cultura di Alessandria".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa