Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Rubens e l'incisione al Gabinetto Nazionale delle Stampe; Gilbert & George alla Sperone; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Rubens e l'incisione al Gabinetto Nazionale delle Stampe; Gilbert & George alla Sperone; Notiziario"
data inizio
  • 1977/03/02
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 2 marzo 1977. "'Rubens e l'incisione', questa la mostra che al Gabinetto Nazionale delle Stampe apre le celebrazioni per il quarto centenario della nascita del pittore fiammingo; Un pubblico numeroso e attento ha seguito per due sere consecutive Gilbert & George che si sono esibiti alla Sperone in una nuova performance intitolata 'The red sculpture'; E' aperta al Palazzo dei Diamanti una mostra-omaggio a Corrado Cagli; Alla Galleria Trentadue è aperta una retrospettiva di Carlo Levi con opere dal '28 al '37 e allo Studio Arti Visive di Matera il fotografo Mario Carbone ha realizzato un omaggio al pittore; Alla Pilotta si è aperta un'antologica di Toti Scialoja con opere dal 1930 ad oggi".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa