Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"La voga della fotografia; Anthonioz a Villa Medici; Bilge Alkor ai Due Mondi; Burchard e Traquandi allo Studio S; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "La voga della fotografia; Anthonioz a Villa Medici; Bilge Alkor ai Due Mondi; Burchard e Traquandi allo Studio S; Notiziario"
data inizio
  • 1976/10/13
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 13 ottobre 1976. "La voga della fotografia sta aumentando? Pare proprio di sì: la mostra 'Fantastic photography in Europe' è ora a Milano, Kenneth Josephson espone allo Studio Palazoli di Milano, Renate Ponsold è alla Marlborough introdotta da Gabriella Drudi; Il prix de Rome François Marie Anthonioz presenta all'Accademia di Francia un gruppo di dipinti e disegni realizzati in questi due anni di soggiorno a Villa Medici; La Galleria Due Mondi presenta una folta personale di Bilge Alkor, artista turca residente da qualche anno a Roma dove ha studiato all'Accademia di Belle Arti; Lo Studio S apre la propria stagione con due personali di artisti stranieri che espongono per la prima volta a Roma: la prima è dedicata al cileno Pedro Birchard, la seconda, di soli disegni, al francese Gérard Traquandi, un giovanissimo di sicuro talento; Ha inaugurato a Tarquinia la mostra 'Professionalità nell'arte', organizzata da Ernesto d'Orsi; Antologica di Giò Pomodoro al Castello dell'Imperatore di Prato; Intervento di Christo sulle colline di Sonoma County presso San Francisco".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa