Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Arte precolombiana della Costa Rica e del Panama; Scanavino all'Editalia; Gallizioli al Grifo; Canestrari all'Indicatore; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Arte precolombiana della Costa Rica e del Panama; Scanavino all'Editalia; Gallizioli al Grifo; Canestrari all'Indicatore; Notiziario"
data inizio
  • 1976/05/19
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 19 maggio 1976. "L'Istituto Italo-Latino americano ha fatto molto per far conoscere al nostro pubblico gli antichi valori artistici dell'America latina attraverso una serie di ottime mostre settoriali; Dopo una lunga assenza dalle nostre gallerie, Scanavino ha ora raccolto un folto gruppo di dipinti recenti all'Editalia, introdotto in catalogo da Argan; Due occasioni per parlare di Giuseppe Gallizioli: la monografia di Elvira Cassa Salvi, appena edita in italiano e francese, e l'ampia personale del pittore alla Galleria Grifo; Carlo Canestrari è un artista che non tende a nuovi linguaggi e che di proposito volge le spalle alle avanguardie; La seconda Biennale di scultura Verbania '76 avrà titolo 'Aptico. Il senso della scultura'".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa