Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Larry Bell alla Marlborough; Louis Cane al Cortile; Passa alla Trinità; Walt Disney a Spoleto; Mimì Quilici alla Temple Abroad; Notargiacomo alla Tartaruga; Forme nel verde"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Larry Bell alla Marlborough; Louis Cane al Cortile; Passa alla Trinità; Walt Disney a Spoleto; Mimì Quilici alla Temple Abroad; Notargiacomo alla Tartaruga; Forme nel verde"
data inizio
  • 1974/07/10
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 10 luglio 1974. "Alla Marlborough prima mostra in Italia di Larry Bell; Louis Cane è senza dubbio uno dei giovani pittori francesi più interessanti; Le opere che Antonio Passa ha riunito alla Trinità per questo debutto romano si dividono in due gruppi, i quadri quadrati caratterizzati da un rigoroso impianto ortogonale e le pitture dove l'analisi del linguaggio pittorico non è così rigoroso; La Temple University dedica una mostra omaggio a Mimì Quilici Buzzacchi, quaranta dipinti e numerosi disegni e xilografie datati tra il '70 e il '74"; L'uso che Gianfranco Notargiacomo fa del proiettore in questa sua recente serie di ritratti per una 'storia privata della filosofia', è piuttosto insolito; L'unico neo del Festival dei Due Mondi resta il settore delle arti figurative. Pure quest'anno lo spunto dell'unica rassegna ufficiale era buono: 'L'arte di Walt Disney', idea che meritava ben altro impegno critico e organizzativo; Organizzata da Mario Guidotti si è aperta a San Quirico d'Orcia la quarta edizione di 'Forme nel verde', che vede riuniti quest'anno 23 artisti".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa