Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Pizzinato alla Nuova Pesa; Reggiani all'88; Carroll alla Giulia; Matta e Bellmer alla San Sebastianello"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Pizzinato alla Nuova Pesa; Reggiani all'88; Carroll alla Giulia; Matta e Bellmer alla San Sebastianello"
data inizio
  • 1972/10/20
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 20 ottobre 1972. "Opere recenti e una nutrita selezione di vecchie tele del '47-'48, quelle esposte alla Nuova Pesa da Armando Pizzinato di cui Trucchi ripercorre la carriera e la fortuna critica in modo tanto sintetico quanto efficace; Pino Reggiani dimostra in questa bella personale allestita alla Galleria 88 di aver trovato la chiave e la sigla della propria ricca ma contrastata personalità; Robert Carroll più che mai in queste sue opere esposte alla Galleria Giulia, sembra risucchiato verso il mondo inquietante e tenebroso del Simbolismo; Con lo stimolante sottotitolo di 'Due maniere di essere surrealista', la Galleria San Sebastianello presenta le incisioni di Hans Bellmer e di Sebastian Matta".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa