Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Malgrado gli scandali pubblicitari la Biennale è vecchia e conformista"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Malgrado gli scandali pubblicitari la Biennale è vecchia e conformista"
data inizio
  • 1972/06/12
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 12 giugno 1972. "Lo sgradevole incidente del minorato 'esposto' nella sala di De Dominicis, il telegramma di un gruppo di artisti italiani e stranieri al commissario Filippo Longo e al vice commissario Mario Penelope per chiedere l'assegnazione del gran premio di scultura a Laszlo Toth, il lancio delle diecimila farfalle a piazza San Marco liberate dal colossale bozzolo-incubatrice che le ha nutrite in tutti questi giorni [...] non mi pare cambino sostanzialmente i lineamenti di questa trentaseiesima Biennale".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate