Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Cremonini al Gabbiano; Notargiacomo alla Salita; Eustachio all'Aldina; Fagioli alla Trinità; Marchi alla Toninelli"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Cremonini al Gabbiano; Notargiacomo alla Salita; Eustachio all'Aldina; Fagioli alla Trinità; Marchi alla Toninelli"
data inizio
  • 1972/05/12
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 12 maggio 1972. "Cremonini ha allestito la sua quarta mostra romana al Gabbiano. Non è molto in oltre venti anni di attività ma Cremonini non si inflaziona, non corre; Giocando con acutezza tra parasemiotica e metalinguistica, tra sensi e significati, tra significato e nonsenso Notargiacomo (Galleria La Salita) crea alcune forme oggetto esemplari e strumentali di dati sistemi semantici; La caratteristica più toccante di questa splendida galleria di personaggi di Maria Luisa Eustachio, ora esposti alla Aldina, è la loro presenza-assenza; Luigi Fagioli ha radunato un folto gruppo di recenti disegni ad inchiostro alla Trinità, introdotto in catalogo da Vito Apuleo; Alla Toninelli prima, positiva personale di Graziella Marchi, introdotta in catalogo da Luigi Carluccio".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa