Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Celebrati a Bologna gli 80 anni di Guidi; Schad e Dix all'Ariete; Cavaldesi alla Margherita; Esposito ai Due Mondi; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Celebrati a Bologna gli 80 anni di Guidi; Schad e Dix all'Ariete; Cavaldesi alla Margherita; Esposito ai Due Mondi; Notiziario"
data inizio
  • 1972/02/05
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 5 febbraio 1972. "In questa vasta mostra allestita dall'Ente manifestazioni bolognesi l'intero iter di Virgilio Guidi è tracciato attraverso 151 opere dal 1914 al 1971; La nuova galleria dell'Ariete inaugura con una piccola ma scelta mostra di disegni inediti per l'Italia di Otto Dix e di Christian Shad; Introdotto in catalogo da Vito Apuleo, Feliciano Cavaldesi si presenta alla Margherita con un gruppo di opere recenti che costituiscono una positiva sorpresa; Introdotta da un attento esame critico di Marcello Venturoli, Anna Esposito ha radunato ai Due Mondi numerose opere recenti; Notiziario".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa