Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".
sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Rauschenberg allo Spazio; Alinari alla Medusa; Zajac alla galleria Obelisco; Sinisca a piazza Margana"./
soggetto produttore
livello gerarchico
- Documento
titolo
- "Rauschenberg allo Spazio; Alinari alla Medusa; Zajac alla galleria Obelisco; Sinisca a piazza Margana".
data inizio
- 1973/07/13
contenuto
- Articolo pubblicato su "Momento Sera", 13 luglio 1973. "La mostra allo Spazio, pur non avendo la pretesa di fare il punto sull'ultima produzione del pittore americano, ne offre comunque un succinto esempio; Il giovane fiorentino Luca Alinari ha allestito la sua prima mostra alla Medusa; Nella personale all'Obelisco, composta di sole opere recenti, Jack Zajac presenta un versante della sua ricerca in chiave espressionista; Seguitano a piazza Margana, divenuta ormai una vera e propria galleria all'aperto, le mostre di scultura promosse dall'Assessorato Belle Arti del Comune in collaborazione con la rivista Capitolium: dopo Beverly Pepper, Cannilla, Calò, Lorenzetti, Pierelli, è ora di turno Sinisca".
tipologia documentaria
- Rassegna stampa
schede collegate
- persone: