Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Bacon alla Marlborough; Vacchi alla Medusa; Guerricchio alla Penelope; Consegnati in Campidoglio i diplomi alla Quadriennale; Disegno industriale in Olanda; Arte nei grandi magazzini"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Bacon alla Marlborough; Vacchi alla Medusa; Guerricchio alla Penelope; Consegnati in Campidoglio i diplomi alla Quadriennale; Disegno industriale in Olanda; Arte nei grandi magazzini"
data inizio
  • 1967/01/29
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 29 gennaio 1967. "La mostra di Bacon ora alla Marlborough proviene da Parigi dove è stata presentata con grande successo alla Galleria Maeght e proseguirà, tra pochissimi giorni, per Milano. Essa comprende dei grandi trittici, violenti sino al parossismo; A meno di un anno dalla sua ultima mostra di ritratti, Sergio Vacchi torna alla Medusa con una personale composta da un unico, vastissimo quadro; Ormai da qualche anno Luigi Guerricchio si è ritirato a Matera, ma questo ritornare nel paese nativo a rimeditare il suo caro mondo contadino, ha indubbiamente portato alla sua pittura un maggior ordine e un più coerente vigore; Il 2 febbraio nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, avrà luogo la consegna dei diplomi d'onore agli artisti premiati alla Nona Quadriennale; Si è aperta ad Amsterdam una mostra di designer italiani".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa