Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Epistolario Nino Bertocchi/Carteggio personale e professionale/[Giovanni Guerrini]/Lettera di Guerrini a Bertocchi/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
segnatura
  • QR ENB b.2, f.28 u.1
titolo
  • Lettera di Guerrini a Bertocchi
data
  • 30 gennaio 1929
contenuto
  • 1 carta manoscritta (recto). Comunicazione a proposito della foandazione di un sindacato [degli artisti]. Si chiede a Bertocchi, il quale riceverà a giorni l'invito, di scriverne su "Il Resto del Carlino". Citati: [Gino?] Marzocchi, [Cipriano Efisio] Oppo, "Il Resto del Carlino"
tipologia documentaria
  • Lettera
note
  • Provenienza: Roma
schede collegate