Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Omaggio di Parigi a Severini; Premio Provincia di Trento; Ingres e il suo tempo; Bandito il premio Lissone; Il Premio Alvise Querel; Retrospettiva di Bartolini"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Omaggio di Parigi a Severini; Premio Provincia di Trento; Ingres e il suo tempo; Bandito il premio Lissone; Il Premio Alvise Querel; Retrospettiva di Bartolini"
data inizio
  • 1967/07/28
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 28 luglio 1967. "Si è aperta al Museo d'Arte Moderna di Parigi una grande retrospettiva di Gino Severini. La mostra comprende 200 opere, compendio di 60 anni di appassionato lavoro e di indefesse ricerche; Artisti italiani delle giovani generazioni e di ogni tendenza sono stati invitati a partecipare dalla apposita commissione, composta da Maurizio Calvesi, Luigi Carluccio, Luigi Lambertini, Giuseppe Marchiori e Marco Valsecchi, alla mostra nazionale di pittura 'Premio Provincia di Trento'; Montauban, città natale di Ingres, presenta in occasione del centenario della morte del pittore, un'importante esposizione che occupa nel museo Ingres dodici grande sale per 160 opere; E' bandito il XV Premio Lissone di Pittura; A Gradisca D'Isonzo si inaugura una mostra dedicata all'opera grafica di Bartolini".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate