Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"La Donazione Dubuffet e la Biennale dei giovani a Parigi; Arte italiana nell'America centrale; Premio Raffaello e Ferdinando Giolli"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "La Donazione Dubuffet e la Biennale dei giovani a Parigi; Arte italiana nell'America centrale; Premio Raffaello e Ferdinando Giolli"
data inizio
  • 1967/10/06
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 6 ottobre 1967. "La stagione parigina ha avuto ufficialmente inizio questa settimana con due manifestazioni di grande rilievo anche se di diversa portata: l'omaggio a Jean Dubuffet organizzato dal Museo delle Arti decorative, in occasione della cospicua donazione fatta dal pittore e l'inaugurazione della V Biennale dei giovani artisti; Il 4 ottobre si è inaugurata a san Salvador la mostra itinerante d'arte italiana contemporanea che è stata organizzata dalla Quadriennale di Roma per incarico dei nostri ministeri degli Affari esteri e della Pubblica istruzione; E' stato istituito il premio Raffaello e Ferdinando Giolli per un saggio critico e per una poesia inedita".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate