Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Duchamp: prototipo dell'artista d'avanguardia; Libri d'arte: arte psichedelica; La RA3 sull'arte povera; Mostre e premi"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Duchamp: prototipo dell'artista d'avanguardia; Libri d'arte: arte psichedelica; La RA3 sull'arte povera; Mostre e premi"
data inizio
  • 1968/10/11
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 11 ottobre 1968 "Duchamp è morto come ha vissuto, con estrema naturalezza e semplicità. la sua vita, 'une vie absolument merveilleuse', come lui stesso ebbe a dichiarare, è forse la sua opera più compiuta e felice; 'Arte psichedelica' di Masters e Houston, direttori della Fondazione per le ricerche sulla mente, è una ricerca di quasi quindici anni sull'effetto delle droghe. Purtroppo nessuno degli autori è un critico o uno storico dell'arte; La RA3 (3° Rassegna Nazionale di pittura Amalfi) è dedicata all'arte povera".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate