Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Viviani alla galleria I Volsci; Raffaele Castello; Bergami alla Trinità; Savinio, Guttuso, Bergman; Ceccotti alla Hermes; Bianchi Barriviera e Valeria Vecchia alla Vetrata"./
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Viviani alla galleria I Volsci; Raffaele Castello; Bergami alla Trinità; Savinio, Guttuso, Bergman; Ceccotti alla Hermes; Bianchi Barriviera e Valeria Vecchia alla Vetrata".
data inizio
  • 1969/03/15
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 15 marzo 1969. "Omaggio della Galleria I Volsci a Giuseppe Viviani la cui grafica, dopo quella di Morandi e con quella di Bartolini, è tra le più magistrali e significative; Tra le nostre artiste Giuliana Bergami merita un posto di rilievo oltre che per l'indubbio talento, per l'impegno rigoroso, quasi accanito con cui affronta il proprio lavoro pittorico; Importante raccolta di disegni di Savinio al Segno; Guttuso presenta alla Nuova Pesa un folto gruppo di nuove opere di forte impegno mentre è ancora aperta al Gabbiano la sua mostra di disegni danteschi; Bergman alla Medusa con le 'Meduse di Leptis Magna' e i 'Dieci paesaggi italiani' presentati in catalogo da Giovanni Carandente; Introdotto da Cesare Vivaldi e da Walter Zettl, Sergio Ceccotti presenta le sue opere recenti alla Hermes; Due personali congiunte alla vetrata; Lino Bianchi Barriviera e Valeria Vecchia".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa