Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Mostra nazionale di psicopatologia dell'espressione figurativa; Sutherland alla Marlborough; Raphael alla Zanini"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Mostra nazionale di psicopatologia dell'espressione figurativa; Sutherland alla Marlborough; Raphael alla Zanini"
data inizio
  • 1969/01/31
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 31 gennaio 1969. "La rassegna del Palazzo delle Esposizioni è impostata in maniera ibrida, un po' come documentazione scientifica e un po' come mostra d'arte. Se si voleva fare una mostra solo scientifica altra doveva essere la sede e altro doveva essere il catalogo, mentre se si voleva fare una vera e propria mostra d'arte ben più rigorosa doveva essere la scelta delle opere; Giunge a Roma il 'bestiario' di Graham Sutherland, 25 litografie a colori, dal '65 al '68; Grande stagione, questa, per l'intrepida Raphael, premiata questa estate a Villa San Giovanni e in queste ultime settimane presente a Torino e a Milano con due mostre antologiche, e a Roma con una folta personale di opere recenti".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa