Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Santomaso all'Editalia; De Pisis alla Medusa; Finotti alla Margherita; Meidner alla Nuova Pesa"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Santomaso all'Editalia; De Pisis alla Medusa; Finotti alla Margherita; Meidner alla Nuova Pesa"
data inizio
  • 1976/11/12
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 12 novembre 1976. "Pur non essendo la sua una pittura né narrativa né tantomeno illustrativa, militando intrepidamente da quasi trent'anni in campo astratto, Santomaso ha sempre mantenuto un rapporto molto attivo con la realtà; La Medusa dedica a Filippo De Pisis la mostra con la quale apre la propria stagione. Le opere, pur di diverse opere, mantengono intatta la loro fragranza; La Margherita presenta una mostra di Novello Finotti introdotta in catalogo da un acuto saggio di Giorgio Di Genova; Alla Nuova Pesa le opere grafiche, quasi tutti ritratti, di Ludwig Meidner".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa