Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Colla alla Medusa; Genovese al Bilico, Ceroli alla Tartaruga; R.M. De Angelis alla Valadier; Guzzi alla Barcaccia; Prorogata la mostra di Morandi; Manifestazioni per Borromini; Strenne in libreria"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Colla alla Medusa; Genovese al Bilico, Ceroli alla Tartaruga; R.M. De Angelis alla Valadier; Guzzi alla Barcaccia; Prorogata la mostra di Morandi; Manifestazioni per Borromini; Strenne in libreria"
data inizio
  • 1966/12/19
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 19 dicembre 1966. "I ferri recenti di Colla esposti alla Medusa ci danno la corroborante sensazione di trovarci di fronte a opere che pur essendo di un'assoluta modernità sono tuttavia già esemplarmente classiche; Rocco Genovese si presenta al Bilico con un nutrito gruppo di opere recenti; Mario Ceroli si presenta alla Tartaruga dopo i successi ottenuti alla Biennale di Venezia, presentato da Maurizio Calvesi e Goffredo Parise; Raul Maria De Angelis ha raccolto una selezionata antologia delle sue opere, dal 1953 al 1966, alla Casina Valadier. Da anni ormai si può definire De Angelis uno scrittore che dipinge; I recenti dipinti di Beppe Guzzi esposti alla Barcaccia, dimostrano il felice aprirsi delle ricerche di sintesi espressiva condotte da anni dal pittore; Nel terzo centenario della morte di Francesco Borromini l'Accademia Nazionale di San Luca si è fatta promotrice di una serie di manifestazioni al fine di illustrare la figura e l'opera del grande architetto".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa