Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Rodchenko alla Pan; Zush alla Marlborough; Twombly alla Sperone; Ziveri al Fante di Spade; Vedova all'Incontro"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Rodchenko alla Pan; Zush alla Marlborough; Twombly alla Sperone; Ziveri al Fante di Spade; Vedova all'Incontro"
data inizio
  • 1976/12/07
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 7 dicembre 1976. "E' giunta anche a Roma nella libreria Pan la mostra di Alexander Rodchenko, già presentata nel maggio scorso alla Galleria Diaframma-Canon di Milano; La Galleria Marlborough presenta la prima mostra in Italia di Zush (Alberto Porta), nato a Barcellona nel '46 residente a Ibiza e New York; Alla Galleria Sperone una personale di Twombly dedicata alla sua produzione più recente; 'In tempi di pittura annacquata, sottile e lustra come una pellicola fotografica l'opera di Ziveri, fanaticamente attaccata alla dimensione e alla densità del naturale, è uno scandalo vero tra tanti scandali finti', così Vespignani inizia la sua bella presentazione a questa mostra di Ziveri; L'Incontro Arte presenta una interessante raccolta di opere di Emilio Vedova datate dal 1936 al 1948".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa