Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"la retrospettiva di Leoncillo a Spoleto; A Pistoia inizia la stagione delle mostre estive"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "la retrospettiva di Leoncillo a Spoleto; A Pistoia inizia la stagione delle mostre estive"
data inizio
  • 1969/07/18
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento sera", 18 luglio 1969. "Nell'ambito del Festival dei Due Mondi la 'Mostra retrospettiva di Leoncillo' ai Chiostri di San Nicolò, 77 sculture dal '39 al '68 e 29 tra disegni e dipinti che permettono un primo, esauriente e accurato bilancio critico sull'opera dello scultore spoletino scomparso improvvisamente il settembre scorso; Altre due esposizioni di grande prestigio a Spoleto: i trentaette disegni di De Kooning a Palazzo Anciani, tutti eseguti dal '68 ak '69 e le cinquantadue opere di artisti spagnoli provenienti dal museo di Cuenca, a Palazzo Collicola; 'Rassegna contemporanea di pittura e scultura città di Pistoia', organizzata dal Comune con cadenza biennale si caratterizza come una manifestazione aperta a tutte le tendenze".
tipologia documentaria
  • Pubblicazioni seriali