Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Soldati alla Condotti 75; Brindisi alla Galleria 63; Antologia di maestri alla Toninelli; Scultura del Sud a Napoli; Mostre all'estero"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Soldati alla Condotti 75; Brindisi alla Galleria 63; Antologia di maestri alla Toninelli; Scultura del Sud a Napoli; Mostre all'estero"
data inizio
  • 1968/01/05
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 5 gennaio 1968. "Ogni mostra, ogni omaggio a Soldati è un po' un atto di doverosa riparazione verso un artista fra i nostri maggiori, per anni non sufficientemente apprezzato dal pubblico e da un largo settore della critica; La Galleria 63 in via del Babuino inizia la sua attività con una personale di Remo Brindisi, una scelta programmatica orientata sul versante della pittura figurativa; Apre in piazza di Spagna lo Studio Toninelli di Romeo Toninelli, che ha scelto una selezione di grandi maestri; Si è aperta a Palazzo Reale a Napoli la Seconda rassegna d'arte del Mezzogiorno".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
 
schede collegate