Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Ricordo di Pascali; l'assemblea dell'AICA a Bordeaux; Premio Spoleto; Vedova a Ferrara"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Ricordo di Pascali; l'assemblea dell'AICA a Bordeaux; Premio Spoleto; Vedova a Ferrara"
data inizio
  • 1968/09/20
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 20 settembre 1968. "Scritto in occasione della improvvisa morte dell'artista: 'Oggi che Pascali ha crudelmente chiusa la serie dei suoi giochi di genio noi tutti ci sentiamo più tetri più appesantiti'; dall'8 al 17 settembre ha avuto luogo a Bordeaux la XX assemblea generale dell'AICA alla quale hanno partecipato più di cento critici di ventisei paesi; il 20 ottobre si aprirà a Palazzo Ancaini il XIII Premio Spoleto bandito dall'Ente Rocca di Spoleto; Inaugura a Palazzo dei Diamanti la rassegna 'Presenze 1936-1968' dedicata ad Emilio Vedova. Dalle vedute veneziane ai quadri di Corrente [...] ogni fase del processo evolutivo di Vedova risulta ampiamente documentato".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate