Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Il Giornale/"Le forme della vita. Si è spento a 82 anni Giacomo Manzù, il grande scultore italiano"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Le forme della vita. Si è spento a 82 anni Giacomo Manzù, il grande scultore italiano"
data inizio
  • 1991/01/19
contenuto
  • Articolo pubblicato su"Il Giornale", 19 gennaio 1991. "Dotato di una natura schietta, prepotente, con una capacità mai logora di commozione, era l'artista più noto all'estero. Culmine del suo cammino umano e artistico è stata la Porta della morte di San Pietro, inaugurata nel '64. Il diritto alla gioia esploso nelle sue ultime opere con i ritratti dei familiari e la serie degli 'amanti'".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate