Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"De Chirico all'Accademia di Francia; Tre ritorni: Prampolini, Corneille, Rosenquist; L'epidemia della Narrative art; L'omaggio a Scheiwiller"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "De Chirico all'Accademia di Francia; Tre ritorni: Prampolini, Corneille, Rosenquist; L'epidemia della Narrative art; L'omaggio a Scheiwiller"
data inizio
  • 1974/11/13
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento sera", 13-14 novembre 1974. Cerimonia di "installazione" di Giorgio de Chirico all'Academie des Beaux Arts; mostra di Enrico Prampolini (30 opere dal 1920 al 1955) alla Galleria Ciak di Roma; allo Studio Erre Corneille presenta il recente ciclo "Des Amants"; allo Spazio una raccolta di serigrafie e litografie di Rosenquist datate tra il 1966 e il 1972; "Le componenti letterarie sono sempre pericolose in pittura, è quindi con molte riserve che assistiamo a questa epidemia di narrative art..."; mostra omaggio agli Scheiwiller allestita all'Arco.