Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Mafai e il suo coraggio. A dieci anni dalla sua scomparsa; Melotti all'Oca"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Mafai e il suo coraggio. A dieci anni dalla sua scomparsa; Melotti all'Oca"
data inizio
  • 1975/07/09
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 9-10 luglio 1975. "Più passa il tempo più amiamo Mario Mafai. Lo abbiamo considerato un pittore elegiaco, patetico, con un suo attaccamento, tenero e sensuale, per le cose quotidiane. Ora, a dieci anni dalla scomparsa, ne andiamo ripercorrendo la forza segreta...; Melotti alla Galleria dell'Oca in occasione della presentazione del volume "Linee" pubblicato da Adelphi, dell'artista stesso, e della monografia a lui dedicata da A.M. Hammacher per Electa".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate