Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Giovanni Carandente/Attività come storico e critico d’arte/Mostre, eventi e pubblicazioni su Alexander Calder/[Retrospettiva dedicata ad A. Calder, Torino 1983 - Progetti]/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Unità archivistica
segnatura
  • FGC.2/8 scatola 30 u.10
titolo
  • [Retrospettiva dedicata ad A. Calder, Torino 1983 - Progetti]
data
  • ante 1982
contenuto
  • Due dossier, in copia, contenti immagini, eleborazioni grafiche e rendering che descrivono nell'insieme e nel dettaglio l'impaginato della mostra "Calder" curata da G. Carandente con l’allestimento dell’architetto Renzo Piano, promossa dalla città di Torino e da Toro Assicurazioni (Torino, Palazzo Vela, 2 lug.-25 set. 1983). I dossier, prodotti dallo Studio Piano di Genova, messi a punto dal design team composto da Renzo Piano, Shunji Ishida, Ottavio Di Blasi, Enrico Frigerio, Peter Terbüchte, Ove Arup & Partners e da G. Carandente, contengono il progetto di allestimento, il planning dei lavori, la descrizione delle dieci diverse sezioni dell'esposizione, da quella biografica, con riproduzioni di documenti di famiglia, alle sale con le prime opere dell'artista, fino alle sculture monumentali.
consistenza
  • 2 dossier rilegati
stato di conservazione
  • Buono
schede collegate