Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Umberto Mastroianni/Corrispondenza/Corrispondenza in ordine cronologico/Corrispondenza 1967 in ordine alfabetico/Corrispondenza 1967 in ordine alfabetico: lettera F/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Sottounità archivistica
segnatura
  • FUM/1.1 b.1 u15.5
titolo
  • Corrispondenza 1967 in ordine alfabetico: lettera F
data inizio
  • 1966
data fine
  • 1967
contenuto
  • Corrispondenza inviata da: Giuseppe Ferrazzi inerente la pubblicazione di una scultura di Umberto Mastroianni sul n. 449 della rivista "Domus", sezione regionale Emilia Romagna della Federazione nazionale degli artisti oittori e scultori (Tullio Vietri) riguardo l'invito a esporre alla mostra collettiva "Arte contemporanea in Emilia e Romagna" tenutasi a Bologna presso il Museo civico dal 15 al 31 gennaio 1967 (con allegati) e la partecipazione dell’artista alla “Commissione di invito e premiazione” per l'esposizione "Arte contemporanea in Emilia e Romagna" tenutasi a Bologna presso il Museo civico dal 14 al 31 gennaio 1968 (con allegato), galleria d'arte Dantesca di Torino, Fiumeter assicurazioni o riassicurazioni di Torino. Contiene inoltre, minute di lettere di Umberto Mastroianni inviate ad Antonio [?] e al Direttore Sanitario Ospedale Molinette di Torino (Pino Foltz).
consistenza
  • 17 carte di cui 8 lettere, 2 minute, 3 allegati
schede collegate