Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l’interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all’attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d’arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Il Giornale/"Se l'isola diventa un modello. A Procida nella mostra 'L'agave su lo scoglio' quindici artisti disegnano una mappa sull'arte italiana"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Se l'isola diventa un modello. A Procida nella mostra 'L'agave su lo scoglio' quindici artisti disegnano una mappa sull'arte italiana"
data inizio
  • 1987/07/12
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Il Giornale", 12 luglio 1987. "Al tramonto il cortile di Palazzo Catena, diviso in due dall'affilata struttura in lamiera di ferro di Eliseo Mattiacci, si riempie di una piccola folla: artisti, critici, giornalisti e molti amici, venuti a Procida per partecipare alla manifestazione in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria a Cesare Brandi...".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa