Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Il Momento/"La pittura sulla tovaglia. Gli artisti nobilitano il menù in un originale concorso bandito da un ristorante romano"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "La pittura sulla tovaglia. Gli artisti nobilitano il menù in un originale concorso bandito da un ristorante romano"
data inizio
  • 1950/07/06
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Il Momento", 6 luglio 1950. "... qualcosa di più della solita 'lista' spiegazzata si può fare, ed è proprio a tutto questo che, credo, abbia pensato il Sig. Storci, proprietario del ristorante San Carlo, quando ha indetto un concorso tra gli artisti romani 'per un disegno atto ad ornare il menù e per un motto che lo accompagnasse...".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
schede collegate