Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Il viaggiatore in arte; Naifs a Bratislava; Chagall a Parigi, Nizza, New York e Gerusalemme..."/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Il viaggiatore in arte; Naifs a Bratislava; Chagall a Parigi, Nizza, New York e Gerusalemme..."
data inizio
  • 1966/09/17
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 18 settembre 1978. "Questo di Marcello Venturoli è il diario di un critico militante che è però anche un militante scrittore e che ha quindi accoppiato il lato strettamente critico del proprio lavoro con la disinvolta spregiudicatezza, l'acume psicologico e perfino la felicità descrittiva del narratore; Speriamo che gli organizzatori cecoslovacchi abbiano saputo dare un panorama abbastanza completo e scelto di questo particolare settore della pittura; Chagall ha compiuto in questi giorni 79 anni; A Firenze 'Arte moderna in Italia 1915-1935' promossa da Carlo Ludovico Ragghianti; Il III premio di pittura 'Raffaele De Grada' è stato assegnato a Giovanni Stradone".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate